Lunedì 23 giugno 2025 si celebra l’Olympic Day, la giornata mondiale che commemora la fondazione del Comitato Olimpico Internazionale, avvenuta nel 1894. Per l’occasione, Ab InBev rende omaggio ai valori olimpici di eccellenza, rispetto e amicizia con un evento speciale, in programma lunedì 23 giugno 2025 a partire dalle 21.30 presso l'arena estiva di cinema all'aperto AriAnteo al Chiostro dell'Incoronata a Milano.
Al centro della serata, la proiezione del docufilm La Valanga Azzurra, diretto da Giovanni Veronesi e prodotto da Fandango e Luce Cinecittà in collaborazione con Rai Documentari. Presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma nel 2024, La Valanga Azzurra ripercorre la parabola irripetibile della nazionale italiana di sci alpino degli anni '70, guidata dal leggendario tecnico Mario Cotelli e capitanata da campioni come Gustavo Thoeni e Piero Gros.
Attraverso successi che hanno riscritto la storia dello sport italiano, come la conquista di cinque Coppe del Mondo e numerose medaglie tra Olimpiadi e Mondiali, il documentario celebra le rivalità interne, i contrasti caratteriali e i sacrifici che hanno reso invincibile questa squadra. Le testimonianze inedite dei protagonisti, intrecciate alla narrazione di Giovanni Veronesi, che rivela in questa occasione i suoi trascorsi di aspirante campione, fanno rivivere l’epopea unica di un ciclone sportivo, dagli esordi gloriosi fino a un inevitabile declino.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione on line e fino a esaurimento posti. I presenti possono inoltre degustare birra Corona Extra e la sua versione analcolica Corona Cero (entrambe servite con l’immancabile spicchio di lime) offerte da Ab InBev.