Jeffery Deaver © Niko Giovanni Coniglio
Martedì 27 maggio 2025 alle ore 21.00, nell'ambito del programma della Milanesiana 2025 dedicata al tema Intelligenza, il Teatro Franco Parenti di Milano (via Pier Lombardo 14) ospita un dialogo tra i i maestri del thriller Jeffery Deaver (da poco uscito con Fatal intrusion) e Donato Carrisi (il cui ultimo libro è La casa dei silenzi).
L'incontro è coordinato da Marina Fabbri e Giorgio Gosetti, direttori del Noir in Festival. Interviene Salvatore Nastasi, presidente della Siae (Società Italiana degli Autori ed Editori), che consegna il Premio Siae / La Milanesiana a Donato Carrisi; Jeffery Deaver, celebre per la serie con protagonista Lincoln Rhyme, riceve invece il Premio Rosa d’Oro della Milanesiana.
La serata si intitola Alta tensione e si chiude con il concerto dei Calibro 35: la super band, che da sempre sonda i confini del funk, del rock e delle colonne sonore italiane anni '70, creando un sound inconfondibile che evoca atmosfere cinematiche - presenta il nuovo album Exploration.
Biglietto di cortesia 5 euro; per ulteriori informazioni contattare la biglietteria del Teatro Parenti telefonando al numero 02 59995206.
Calibro 35 © Chiara Mirelli