Matteo Saudino presenta il libro Anime fragili

Mondadori Duomo Cerca sulla mappa
Venerdì23Maggio2025

Venerdì 23 maggio 2025 alle ore 18.30 la libreria Mondadori Duomo di Milano, in piazza Duomo angolo via Mazzini, ospita Matteo Saudino, che presenta il libro Anime fragili, in dialogo con Marta Perego.

Un viaggio con Platone e Aristotele nelle vulnerabilità del nostro tempo: l'ideatore del popolare canale YouTube di filosofia e storia BarbaSophia, che conta oltre 310.000 iscritti e 47 milioni di visualizzazioni, nel suo nuovo libro chiede ai filosofi qualche indicazione su come uscire dal disorientamento che ci circonda.

Il nostro tempo è il tempo delle fragilità esistenziali, con poche certezze e tante cose che non funzionano piú. Una fase storica in cui è difficile orientarsi. Dalla solitudine alla mancanza di dialogo, dall'assenza di verità alla crisi della politica, passando per le inquietudini della tecnologia e il tabú della morte, sono tante le vulnerabilità con cui ci ritroviamo a fare i conti. Per questo, in una società complessa e in continuo mutamento, la filosofia può essere un prezioso strumento di comprensione della realtà. 

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti; ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter