Wao, che Mercato! + Vinyl Market, mercatino di vintage e hand-made e dischi

© shutterstock
Wao Isola Cerca sulla mappa
Sabato10Maggio2025

Sabato 10 maggio aprile 2025 dalle 11.00 alle 22.00 Wao Isola, lo spazio di coworking in via Porro Lambertenghi 7 a Milano, nel cuore del quartiere Isola, apre le sue porte alla città per la quinta edizione di Wao, che Mercato! e, per la prima volta, contemporaneamente il Vinyl Market in collaborazione con Records Family Groove. 

Gli spazi di Wao Isola si trasformano per l’occasione in un mercatino con bancarelle allestite tra le corti e il garage, garantendo così la riuscita dell’evento anche in caso di pioggia. L’ingresso è gratuito e per tutto il giorno è aperto il bar di Wao Isola: dalla colazione con brioche, al pranzo con pizze, focacce e piadine, fino all’aperitivo con birra, spritz e caffè.

Per Wao, che Mercato! - evento dedicato interamente a modernariato, vintage e creazioni hand-made, in collaborazione con Biscottini Retro, la coppia milanese composta da Claudia e Andrea, esperti di oggetti retrò e appassionati del design Made in Italy - oltre 20 mercanti provenienti da diverse città del Nord Italia propongono pezzi unici che spaziano tra arredamento retrò, accessori curiosi ed eco-sostenibili, materiale pubblicitario degli anni '60, ‘70 e '80, tote-bag e cinture fatte a mano, bijoux e vestiti vintage, piante e oggetti difficili da trovare altrove. 

Contemporanemente gli appassionati di musica possono approfittare della presenza di più di 15 espositori che mettono in mostra oltre 30 mila dischi, tra cui vinili 33 e 45 giri, picture disc, cd e musicassette. Al Vinyl Market è possibile trovare rarità, ristampe e versioni in lp  degli album del momento, spaziando tra grandi classici del passato, rock, pop e rap contemporaneo.

Dalle 18.00 alle 21.00 è inoltre in programma un dj-set su vinile a cura di Simone Bardelli, Fabio Chez e Tony Montana: la selezione spazia tra funky, nu disco e house.

Gli stand sono allestiti tra le corti e il garage, garantendo così la riuscita dell’evento anche in caso di pioggia. L’ingresso è gratuito e per tutto il giorno è aperto il bar di Wao Isola: dalla colazione con brioche, al pranzo con pizze, focacce e piadine, fino all’aperitivo con birra, spritz e caffè.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter