Laura Marinoni in L'amore scoppiò dappertutto (per Fabrizio De André)

© Laila Pozzo
Menotti Teatro Filippo Perego Cerca sulla mappa
DA Venerdì10Gennaio2025
A Sabato18Gennaio2025
Evento terminato

Dal 10 al 18 gennaio 2025 torna in scena al Teatro Menotti di Milano (via Ciro Menotti 11) lo spettacolo L'amore scoppiò dappertutto (per Fabrizio De André), ideato e diretto da Emilio Russo e interpretato da Laura Marinoni con la musica dal vivo del Nidi Ensemble (pianoforte Alessandro Nidi, percussioni Sebastiano Nidi, trombone Filippo Nidi, fisarmonica e sax Andrea Coruzzi, arrangiamenti musicali di Alessandro Nidi).

Ventisei anni di assenza. Era l’11 gennaio 1999 e sembrava impossibile continuare la vita senza Fabrizio De André, senza la sua musica, senza la sua poesia, senza il suo sguardo lucido e penetrante sul mondo. Invece la sua presenza è oggi più forte che mai, estendendosi anche alle generazioni che non l’hanno conosciuto in vita. La sua luce non si è affatto spenta. Non per ricordarlo, ma per festeggiarlo, con nuovi pensieri e ricordi questo spettacolo crea un intreccio di emozioni tra il palco e la platea.

Un viaggio senza soluzione di continuità, uno sguardo trasversale e originale, un racconto di parole e musica che spazia tra riferimenti alti (Baudelaire, Villon, Mutis) e storie degli ultimi, dei diseredati. Un atto d’amore per il più grande dei cantautori italiani, racchiuso in un titolo che rappresenta anche uno dei suoi ultimi appunti: E poi a un tratto l’amore scoppiò dappertutto.

Orari: da martedì a sabato alle 20.00, domenica alle 16.30, lunedì riposo. Biglietti (esclusi diritti di prevendita): intero 32 euro; ridotto 16 euro per under 14 e over 65. Per info 02 82873611.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter