Da primo dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 torna ad allietare le festività di milanesi e turisti il Mercatino di Natale intorno Duomo: tra i mercatini di Natale 2024 da non perdere a Milano, è aperto tutti i giorni della settimana - anche a Natale - dalle 8.30 del mattino fino alle 22.00 e si sviluppa sul primo tratto di corso Vittorio Emanuele II, su via ex Camposanto e su via Carlo Maria Martini.
Le casette in legno riproducono il classico paesino di Natale lombardo e complessivamente ospitano 78 box espositivi, garantendo un buon flusso pedonale a rete e un camminamento riparato in caso di pioggia. Per tutto il periodo d'apertura del mercatino si possono trovare cibi deliziosi sia dolci che salati, vestiti, prodotti artigianali, cosmetici ed oggetti di ogni tipo.
Accanto al mercatino è presente un’area manifestazioni che ospita da un lato un presepe a grandezza naturale, dall'altro un teatrino permanente presso il quale è possibile assistere agli spettacoli in calendario. Nella stessa area viene promossa l’iniziativa Letterine a Babbo Natale con esposizione dei giocattoli che possono essere scelti dai bimbi da lunedì 2 a venerdì 13 dicembre con consegna la mattina di mercoledì 25 dicembre 2024.