Weekend del 12 e 13 ottobre 2024 a Milano, cosa fare? Festa M4, Giornate Fai, Deejay Ten, sagre, concerti

Spirit de Milan © Olga Bsp

Veniamo ora al teatro, con un palinsesto che di settimana in settimana si arricchisce sempre più. La stagione del Teatro Carcano prende il via in musica con Suor Angelica e Gianni Schicchi, omaggio a Giacomo Puccini con l'Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Milano, e con il calviniano Viaggio sulla Luna con Fabio Peri, Silvano Piccardi e Floraleda Sacchi. Il Piccolo propone in prima assoluta Mein Kempf di Stefano Massini al Teatro Strehler, oltre a Tanti Sordi (polvere di Alberto) di Frosini/Timpano al Teatro Studio Melato e Il Barone Rampante diretto da Riccardo Frati al Teatro Grassi; invece al Teatro Parenti si può scegliere tra Ciarlatani con Silvio Orlando, Chi come me di Andrée Ruth Shammah e La festa di fine anno di Salvatore Cannova.

Tra le novità di questo weekend spiccano anche le prime repliche del musical La febbre del sabato sera della Compagnia della Rancia al Teatro Nazionale. Da non perdere anche Il tempo dei Miracoli (Giullarate da Mistero Buffo di Dario Fo e Franca Rame) con Lucia Vasini al Teatro Gerolamo, La casa di Bernarda Alba di Susanna Baccari e Antonio Syxty al Teatro Litta, Moliére Uanmensciò (o come volete voi) di e con Fabrizio Falco al Pacta SaloneUna mamma di troppo di Valeria Cavalli al Teatro Martinitt, Angel of Death con Elena Callegari e Mario Sala al Teatro Out Off e Il talento di essere tutti e nessuno con Luca Ward al Teatro Manzoni. In scena anche un doppio titolo euripideo: Medea con Viola Graziosi al Teatro Filodrammatici, in cui la tragedia greca è riletta in chiave attuale, e Medea con Romina Mondello al Teatro Menotti. Alla Triennale c'è Un uomo chiamato Bob Dylan, con Ezio Guaitamacchi, Davide Van De Sfroos, Andrea Mirò e Brunella Boschetti e al Teatro alla Scala debutta l'opera Der Rosenkavalier di Richard Strauss, diretta da Kirill Petrenko.

Ancora teatro all'Elfo Puccini, dove prosegue il festival di danza contemporanea MilanOltre 2024, e anche a Base Milano, grazie agli ultimi giorni del Farout Live Arts Festival (che questo weekend porta il suo cartellone di attività performative anche fuori Base tra i quartieri di Barona, Giambellino e San Siro). Lo YellowSquare ospita le battute conclusive della prima Stand Up Comedy Week, tra talk e spettacoli: il gran finale è con il duo Nuzzo Di Biase. Continuano infine gli spettacoli diffusi della rassegna Le Mille e una Piazza: Racconti d'Autunno: questo weekend Atelier Teatro porta in scena L’eroica commedia di Francesco Sforza in largo Guerrieri Gonzaga e in piazza Miani, Pinocchio in piazzale Selinunte e ai giardini Falcone e Borsellino.

Continua la lettura

oppure

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter