Dal 21 settembre al primo novembre 2024 in via Pio La Torre 9 a Vimodrone (Milano) è aperto al pubblico il campo delle zucche di Agricola delle Meraviglie by Steflor.
L’azienda florovivaistica Garden Steflor ha piantato, in un terreno di 12 mila metri quadrati, ben 2300 semi di 41 diverse varietà di zucca. Questo consente di rivivere l'atmosfera dei campi in stile americano Pumpkin Patch, con i suoi allestimenti e intrattenimenti a tema zucche; i visitatori hanno l'opportunità di avventurarsi nel campo e scoprire varietà di zucche di diverse forme e dimensioni, ammirando la loro bellezza e raccogliendo quelle che desiderano portare a casa come souvenir.
In occasione dell'inaugurazione di sabato 21 settembre, dalle dalle 15.00 alle 18.30, è possibile passare un pomeriggio ricco di risate e allegria: genitori e bambini sono protagonisti di sfide e attività coinvolgenti: dallo slalom tra le zucche al gioco Centra la zucca, fino all'immancabile baby dance tra zucche colorate e la magia dell’autunno. Inoltre, dalle 15.00 alle 16.00 e dalle 17.30 alle 18.30, è aperto lo Zuccodromo: largo alla sfida anche tra amici per conquistare il premio di Pilota di Carioline.
Per tutta la durata dell'apertura, presso il campo di zucche sia i bambini (dai 3 anni), sia gli adulti possono partecipare tutti i giorni al laboratorio di intaglio della zucca di Halloween: l'orario è dalle 16.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì e dalle 10.00 alle 19.00 il sabato e la domenica.
In programma ci sono poi tante altre iniziative a tema, come la corsa alla zucca di sabato 12 ottobre dalle 15.00 alle 18.30 e la festa di Halloween di giovedì 31 ottobre dalle 16.00 alle 22.00. Novità di quest'anno è poi il Labirinto Infestato, ovvero la versione autunnale e appassita del labirinto di girasoli e mais, aperto al pubblico per tutto il mese di ottobre,
Per accedere al campo delle zucche è richiesto l'acquisto dell'Agripass, al costo di 5 euro a persona (inclusa una piccola zucca in omaggio); i bambini fino a 3 anni e le persone con disabilità entrano gratuitamente. Ulteriori informazioni sul sito ufficiale di Agricola delle Meraviglie by Steflor.