Giuseppe Cruciani presenta e firma le copie del libro Via Crux (contro il politicamente corretto)

Mondadori Duomo Cerca sulla mappa
Venerdì13Settembre2024

Venerdì 13 settembre 2024 alle ore 20.30 la libreria Mondadori Duomo di Milano (Spazio Arena), in piazza Duomo angolo via Mazzini, ospita Giuseppe Cruciani che presenta e firma le copie del libro Via Crux (contro il politicamente corretto). Modera Guido Bagatta. Interviene con l'autore Nicola Porro.

L’egoismo è il motore del mondo. Senza l’egoismo per la propria famiglia, senza l’egoismo per i propri interessi economici, senza l’egoismo che ogni giorno pratichiamo, non ci sarebbero sviluppo e progresso. Diffidate dei buoni samaritani che dicono di agire per il bene comune. Sono spesso degli impostori. Partendo da questo assunto, Giuseppe Cruciani, da sempre voce di rottura fuori dal coro, conduce la sua battaglia contro il politically correct imperante che, a suo dire, sta avvelenando la società di oggi.

Un vero e proprio manifesto libertario che affronta temi di grande attualità: la «cultura della cancellazione» e l’inclusione, le parole proibite, la dittatura Lgbt, il nuovo femminismo, l’immigrazione, l’ambientalismo estremo, la prostituzione. Perché il politicamente corretto rappresenta il nemico assoluto della libertà di espressione, una gabbia all’interno della quale rischia di morire la creatività, ma soprattutto l’individualità. E l’ossessione di non ferire nessuno finisce col rendere tutti uguali e falsi inquinando l’autenticità e la spontaneità dei rapporti umani. Da qui la sua lotta in nome del diritto inviolabile di ciascuno di dire ciò che pensa senza che qualcun altro stabilisca quello che si deve dire, come si deve dire e quello che non si può dire. 

Ingresso gratuito. Acquistando il libro in Mondadori Duomo da martedì 27 agosto si riceve il pass di accesso prioritario alla presentazione fino a capienza massima della sala. A seguire firmacopie aperto a tutti i clienti in possesso del libro ma sprovvisti di pass; ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter