Weekend del 29 e 30 giugno, cosa fare? Milano Pride, concertoni, sagre, festival: gli eventi da non perdere

Rugby Sound Festival

Chiudiamo con il capitolo dedicato alle mostre in corso a Milano: tra le novità degli ultimi giorni spicca la nuova esposizione Andante con moto di Liliana Moro al Pac. Per gli amanti dell'arte contemporanea proseguono poi Ritratto di Città (20/20.000Hz) del duo Masbedo al Museo del Novecento, la retrospettiva Pino Pascali alla Fondazione Prada e la mostra di Nari Ward Ground Break al Pirelli HangarBicocca. Tra quelle in corso alla Triennale c'è Gae Aulenti (1927-2012), mentre al Castello Sforzesco c'è Ballo&Ballo: fotografia e design a Milano 1956-2005. 

A Palazzo Reale è l'ultimo weekend prima della chiusura per Cézanne/Renoir: capolavori dal Musée de L’Orangerie e dal Musée D’Orsay, ma proseguono le mostre Dal cuore alle Mani: Dolce & Gabbana, De Nittis pittore della vita moderna, Piermarini a Milano: i disegni di Foligno e Lampo di genio di Philippe Halsman. Gli appassionati di fotografia possono anche visitare l'antologica Robert Capa al Museo Diocesano e Short & Sweet di Martin Parr al Mudec: qui ci sono anche a Picasso: la metamorfosi della forma (ultimo weekend utile per visitarla) e Tatuaggio: storie del Mediterraneo.

Visitabile solo questo weekend è l'installazione interattiva Grosse sul mondo del bodybuilding femminile, allestita presso la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti. Alla Fabbrica del Vapore si possono invece sempre visitare la mostra Obey: The Art of Shepard Fairey, dedicata al celebre street artist, e il museo d'arte in miniatura Small is beautiful. Non mancano infine le mostre immersive: da Monet e gli Impressionisti: Digital Experience nello spazio Next Area a Space Dreamers in piazza Beccaria, fino a The Spirit of Japan e Van Gogh: The Immersive Experience allo Scalo Farini.

Di Luca Giarola

vai alla pagina iniziale o vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter