Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 giugno 2024: queste le date di Party like a Deejay, la festa di Radio Deejay che prevede due giorni di musica, sport, incontri e intrattenimento insieme agli speaker della radio, diffuso in tre luoghi simbolo di Milano: Parco Sempione, per l’occasione suddiviso in 6 aree tematiche con tante attività rivolte a un pubblico di ogni età; l’Arco della Pace, cuore pulsante della grande musica, con dj-set e live stage esclusivi; e il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco, che ospita invece gli Speakers' Corner con le voci più amate di Radio Deejay.
Il programma di Party like a Deejay 2024 si apre con l'anteprima di venerdì 7 giugno alle ore 21.30, presso il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco con una puntata live di Tintoria, il podcast di e con Daniele Tinti e Stefano Rapone: ospite d’eccezione della serata, la Gialappa's Band, con Marco Santin e Giorgio Gherarducci che ripercorrono una carriera ormai quarantennale ricca di storie e aneddoti, dagli esordi a Radio Popolare ai vari Mai dire, dale Iene all’ultimo GialappaShow, e che li ha visti diventare insieme a Carlo Taranto delle vere leggende dell’umorismo. Biglietti 20 euro + diritti di prevendita (occhio, l'evento è sold out).
La serata di sabato 8 giugno, a partire dalle ore 20.00 all'Arco della Pace, è quella del Deejay Party, concerto tutto da cantare con ospiti Alfa, Angelina Mango, Club Dogo, Emma, Gaia, Gazzelle, Geolier, Ghali, Irama, Mahmood, Rose Villain, Tananai e The Kolors. Anche in questo caso i biglietti hanno un prezzo di 20 euro + prevendita (occhio: l'evento è sold out).
Il programma musicale di Party like a Deejay 2024 prosegue domenica 9 giugno: alle ore 16.00 il cortile delle Armi del Castello Sforzesco si accende con Capital Live, evento a ingresso libero e gratuito in collaborazione con Radio Capital, che prevede esibizioni di Colapesce Dimartino, Diodato, Jack Savoretti, Joan Thiele, Lucio Corsi, Tiromancino e Vasco Brondi; ad aprire e chiudere i concerti, due dj-set esclusivi rispettivamente con Andrea Prezioso e Mixo e DeGe (Luca De Gennaro).
Il gran finale, domenica 9 giugno alle ore 20.00, è con la Dance Night all'Arco della Pace: una serata realizzata in collaborazione con Radio m2o per ballare con l’energia e il ritmo di Albertino, Articolo 31, Bob Sinclar, Cosmo (dj-set), Kungs, Meduza, Rhove, Dj Shorty, Sophie and the Giants, Tananai (dj-set) e Zerb. Come la serata precedente il costo dei biglietti è di 20 euro + diritti di prevendita.
Non solo musica però: nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 giugno gli spazi del Parco Sempione offrono un percorso unico attraverso diverse aree tematiche ricche di attività gratuite e accessibili a tutti senza prenotazione:
Musica, animazione e divertimento riempiono le mattine e i pomeriggi di sabato 8 e domenica 9 giugno grazie a Casa Deejay, posizionata quest’anno sulla collinetta della Biblioteca del Parco, insieme agli speaker della radio che si alternano ogni ora sul palco.
Questo il palinsesto di sabato 8 giugno:
Si riparte domenica 9 giugno con il seguente programma:
Durante le due giornate in piazza del Cannone si riaccende Radio m2o Stage, dove ballare con la migliore musica del momento proposta dai dj di m2o. Sabato 8 da Cherian, Val S, Lrnz, Aldave, Danny Omich e Shorty; domenica 9 si aggiungono dalle 17.00 anche i dj-set di Manuelito e Boss Doms. E ancora nei pressi della Palazzina Appiani viene allestito il Radio Capital Stage che anima il pubblico con musica e intrattenimento insieme a Luca De Gennaro, Andrea Prezioso, Alex Paletta, Luca Ambrosini e Maurino Belgeri.
Completano il ricco palinsesto di Party like a Deejay 2024 gli Speakers’ Corner nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano: qui, dalle ore 10.00 alle ore 18.45 di sabato 8 giugno, gli spettatori hanno la possibilità di incontrare le voci più amate di Radio Deejay, che si alternano raccontando curiosità e aneddoti del dietro le quinte dei loro programmi.
Di seguito il programma degli Speakers' Corner: per assistere ai singoli talk il biglietto ha un prezzo di 10 euro + diritti di prevendita.