Almeno tu nell'Universo: omaggio a Mia Martini di e con Matilde Facheris, Virginia Zini e Sandra Zoccolan

La Scighera Cerca sulla mappa
Domenica12Maggio2024

Domenica 12 maggio 2024, alle ore 21.00, alla Scighera di Milano (via Candiani 131) va in scena lo spettacolo Almeno tu nell'Universo, uno spettacolo omaggio a Mia Martini di e con Matilde Facheris, Virginia Zini e Sandra Zoccolan. Pianoforte e arrangiamenti di Mell Morcone, consulenza drammaturgica di Giulia Tollis, scene e costumi di Maria Paola di Francesco. Una produzione Atir.

Domenica Rita Adriana Berté, in arte Mia Martini, è una delle voci femminili più belle ed espressive della musica italiana, caratterizzata da una fortissima intensità espressiva: una voce con il sangue, con la carne. Tre attrici-cantanti cercano di restituirne la grandezza e la fragilità con un racconto variegato che spazia dalle sue canzoni (dalle più conosciute ai gioielli più nascosti) fino a ricordi personali, racconti e testimonianze dei suoi tanti amici artisti, fra cui la sorella Loredana Berté e naturalmente Ivano Fossati, autore di molte sue canzoni, compagno fondamentale di bellissimi progetti artistici e di una travagliata e profonda storia d'amore.

Biglietti: ingresso con sottoscrizione e tessera Arci. Prenotazione online consigliata. Ulteriori informazioni al numero 02 48671300.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter