Sarah Jane Morris & The Gianni Vancini Band in concerto

Blue Note Cerca sulla mappa
DA Venerdì05Aprile2024
A Sabato06Aprile2024

Venerdì 5 e sabato 6 aprile 2024 sul palco del Blue Note di Milano (via Borsieri 37) torna la grande Sarah Jane Morris, icona della musica mondiale che ha saputo imporsi sulla scena internazionale grazie a uno stile sofisticato e a produzioni importanti che nel tempo hanno spaziato dal pop al blues, fino al jazz.

Per l'occasione Sarah Jane Morris è accompagnata dal sassofonista Gianni Vancini e dalla sua band. L’amicizia pluriennale tra i due si è consolidata a livello professionale qualche anno fa anche grazie alla partecipazione di Sarah Jane Morris nell’ultimo progetto discografico di Gianni Vancini, Made in Italy, in cui il duo ripropone una splendida versione di Missing you, trasposizione inglese di Se stiamo insieme, storico brano vincitore del Festival di Sanremo 1991 che la cantante presentò in coppia con Riccardo Cocciante.

Una scaletta piena di ritmo e di cuore composta da classici del repertorio dell’artista britannica, come Love me like you used to e Me and Mrs Jones, e alcuni dei brani più famosi della musica leggera italiana rivisitati in chiave contemporary jazz.

Ogni sera il concerto si svolge in doppia replica alle ore 20.30 (biglietti 37-42 euro) e alle ore 23.00 (biglietti 27-32 euro); per informazioni e prenotazioni 02 69016888.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter