Falchi del Pirellone a Milano, si sono schiuse le prime due uova del 2024

Palazzo Pirelli Cerca sulla mappa

Milano, 02/04/2024.

Molti hanno subito pensato a un pesce d'aprile. Ma si sa, sui falchi del pirellone i milanesi non scherzano mai. E allora la notizia era tutt'altro che una burla: il primo uovo delle quattro deposte nel 2024 da Giò e Giulia, i due falchi pellegrini innamorati sul Pirellone di Milano, si è finalmente schiuso. Una grande sopresa proprio nel giorno di Pasquetta (che quest'anno infatti è caduta il primo di aprile). 

Ma non è tutto. Il giorno successivo, martedì 2 aprile, alle prime luci dell'alba ecco la seconda sorpresa con la schiusura del secondo uovo. Così i due falchetti hanno deciso di rendere più gioioso il ponte lungo per tutti i milanesi che nei dieci anni di storia d'amore tra Giò e Giulia non hanno smesso di emozionarsi ad ogni ritorno dei volatili, su quel grattacielo che ormai è diventato la loro casa, il loro nido d'amore.

Ora per Giulia saranno giorni difficili: è infatti già al lavoro per nutrire i due piccoli, che mai come adesso necessitano di cura, amore e attenzione. Nel frattempo però si attende la schiusa del terzo e del quarto uovo. Il 29 febbraio (alle 23.14 per essere precisi) Giulia aveva deposto il suo terzo uovo, mentre il quarto è poi arrivato il 3 marzo (alle 12.05). Dunque, stando ai tempi, non dovrebbe mancare molto.

Una volta che tutte e quattro le uova si saranno schiuse, partirà il totonome come ogni anno, per trovare un nome ai nuovi piccoli. Voi avete già qualche idea?

Di Fabio Liguori

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter