Holi: la festa dei colori per celebrare la primavera

© Unsplash / Shubham Bochiwal
Parco Lambro Cerca sulla mappa
Domenica24Marzo2024

L’Unione Induista Italiana, con l'Indian Association of Northern Italy e il Consolato Indiano a Milano, organizzano Holi: la festa dei colori, in programma domenica 24 marzo 2024 a Milano, dalle 11.00 alle 15.00 presso il Parco Lambro.

Holi è immergersi in un mare di colori per celebrare l’arrivo della primavera, la rinascita della natura la pace e la bellezza della vita. Il festival viene celebrato durante l'equinozio di primavera, di solito a marzo e dura per diversi giorni. Nel 2024 ha inizio lunedì 25 marzo, con Holika Dahan, una cerimonia in cui si accende un falò per simboleggiare la distruzione di Holika il Re demone.

La simbologia di questa festa va oltre il puro divertimento e il riunirsi poiché Holi intende indicare anche un momento in cui i legami di amicizia si rinsaldano abbandonando vecchi rancori e celebrando la vita nelle sue molteplici diversità. Un modo gioioso e allo stesso tempo serio per celebrare il principio induista dell’unità nella diversità.

La manifestazione è aperta a tutti gratuitamente grazie al sostegno della Unione Induista Italiana nell’ambito dei progetti finanziati con l’8 x 1000.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter