Candlelight Spring: concerti a lume di candela in omaggio ai Queen e a Ennio Morricone

Casa Ildefonso Schuster Cerca sulla mappa
DA Venerdì05Aprile2024
A Domenica07Aprile2024

Da venerdì 5 a domenica 7 aprile 2024 a Milano tornano i concerti a lume di candela e lo fanno con una coloratissima novità. Per celebrare l'arrivo della primavera il pubbico è accolto da oasi floreali che creano un’ambientazione ancor più suggestiva: migliaia di rose, margherite e dalie artificiali (per non disturbare eventuali ospiti allergici) fanno da sfondo, insieme alle luci soffuse delle candele, a tre serate uniche.

L'appuntamento è nella cornice del Salone Pio XII della Casa Cardinale Ildefonso Schuster (via Sant'Antonio 5, Milano).

Venerdì 5 e domenica 7 aprile 2024 sono in programma due serate in omaggio a Ennio Morricone e alle grandi colonne sonore del cinema a cura del quartetto d'archi Arceus: in scaletta le musiche di C'era una volta il West e Nuovo Cinema Paradiso di Ennio Morricone, ma anche brani tratti da altre celebri colonne sonore come quelle di La vita è bella di Nicola Piovani e Pirati dei Caraibi di Hans Zimmer.

La serata di sabato 6 aprile è invece dedicati ai grandi successi dei Queen: da Bohemian Rhapsody a The Show Must Go On, da Somebody To Love a Love of My Life, da Don't Stop Me Now a We Are The Champions, eseguiti dal quartetto d'archi Testori.

Ogni serata prevede due concerti, alle ore 20.00 e alle ore 22.00, e i biglietti per ciascun concerto hanno prezzi che variano da 15 a 40 euro. Per ulteriori informazioni è possibile contattare on line direttamente gli organizzatori di Fever.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter