16 e 17 marzo 2024 a Milano, weekend di San Patrizio: cosa fare tra concerti, feste e sagre di (quasi) primavera

Spirit of Ireland Spirit of Ireland

Sempre per i più piccoli la Triennale di Milano propone il laboratorio gratuito Call me home e l'evento Triennale Playground, una giornata di attività e giochi per tutta la famiglia; la Libreria dei Ragazzi celebra in anticipo la festa del papà con letture e laboratori a tema, mentre l'Arci Bellezza propone un workshop per bambini dedicato a San Patrizio. Alla libreria Mondadori Duomo si può incontrare la Space Family, e poi ci sono sempre le mostre interattive Chaos Lab: gioca con la scienza allo Spazio Bergognone 26 e Scientopolis allo Spazio Ventura XIV.

Al Parco Sempione è poi l'ultimo weekend di apertura del Luna Park Meneghino; per una bella gita fuori porta in famiglia segnaliamo l'apertura del grande campo fiorito Tulipani Italiani ad Arese e del Villaggio delle Uova a San Martino Siccomario: due occasioni per una giornata con tante attività per bambini a stretto contatto con la natura, tra caccia alle uova e centinaia di migliaia di tulipani in fiore.

Fuori Milano spiccano anche la Fiera di San Giuseppe 2024 a Cernusco sul Naviglio, con accampamento medievale, mercatini e luna park; la sagra dei prodotti tipici Valtellina vs Brianza a Sesto San Giovanni; il mercato Regioni d'Europa a Vimercate con specialità gastronomiche e artigianali da tutto il continente; Mongolfiera a Primavera 2024 a Caponago, con voli vincolati gratuiti, stand e animazioni; Baraggia in Festa 2024 a Concorezzo con bancarelle, gonfiabili e pizzoccheri. E ancora, la Festa del Cioccolato di Lecco e la Festa di Primavera di Canneto Pavese, con sagra dei prodotti tipici, mercatini e laboratori per bambini.

Anche a Milano non mancano le occasioni enogastronomiche e di shopping: gli spazi di Mosso ospitano infatti il salone del vino artigianale e naturale Vini di Vignaioli 2024, mentre in via Conte Rosso e lungo il Naviglio Pavese si svolgono le prime edizioni del 2024 rispettivamente del Sabato di Lambrate e del Red Bazar sul Naviglio, con decine di espositori tra prodotti d'artigianato e food truck. In via Mecenate c'è invece un nuovo appuntamento targato East Market, stavolta caratterizzato da una grande area dedicata a bambini e famiglie.

Continua la lettura

oppure

vai alla pagina iniziale o vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->