Amedeo Minghi in concerto, special guest Mietta - 40 anni da 1950

Teatro degli Arcimboldi Cerca sulla mappa
Sabato13Aprile2024

Sabato 13 aprile 2024 alle ore 21.00 al Teatro degli Arcimboldi di Milano (viale dell'Innovazione 20) arriva in concerto Amedeo Minghi nell'ambito del suo tour teatrale 40 anni da 1950; special guest della serata Mietta.

A distanza di quattro decenni dalla celebre 1950, uno dei capolavori della musica d’autore italiana, Amedeo Minghi torna a calcare i palcoscenici con una tournée teatrale celebrativa in cui presenta per la prima volta anche alcuni brani inediti che saranno inclusi nel suo nuovo album, in uscita il prossimo autunno (a partire dal primo singolo Non c’è vento stasera).

Con 40 anni da 1950 Amedeo Minghi rende omaggio alla sua opera più poetica ed evocativa, di struggente melodia, con cui ha saputo dipingere - insieme a Gaio Chiocchio - il momento di passaggio dell'Italia dalla sofferenza della guerra alla gioia per la liberazione e la speranza di una nuova vita. Naturalmente lo spettacolo è anche un viaggio tra i successi che hanno contraddistinto la lunghissima carriera di Minghi e che lo hanno fatto amare dal pubblico: da La vita mia e L’immenso, brano con cui scalò anche le classifiche internazionali, a Cantare è d’amore, presentata al Festival di Sanremo nel 1996, e Vattene amore, forse il brano più noto al grande pubblico, cantato in coppia con Mietta a Sanremo nel 1990. Canzoni iconiche che hanno lasciato il segno nella storia della nostra canzone d’autore.

Proprio Mietta è la special guest della data milanese del tour. Ad accompagnare Amedeo Minghi sul palco un sestetto d'archi e una band composta da Luca Perroni al pianoforte, Giandomenico Anellino alla chitarra, Alessandro Mazza al basso, Stefano Marazzi alla batteria, e le voci di Rosy Messina e Giordano Spadafora.

Biglietti: platea gold 57,50 euro; platea bassa 51,70 euro; platea alta 46 euro (visibilità limitata 40,20 euro); prima galleria 34,50 euro; seconda galleria 32,20 euro. Per ulteriori informazioni è possibile contattare via email la biglietteria del Teatro degli Arcimboldi.

Continua la lettura

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter