Weekend del 9 e 10 marzo 2024 a Milano, cosa fare? Gli eventi tra concerti, teatro, feste e sagre

Jean Paul Gaultier Fashion Freak Show © Mark Senior

Non mancano come al solito gli spettacoli per bambini, a partire dall'atteso ritorno del Piccolo Principe al Teatro Repower di Assago, ma non solo. Al Teatro Munari ci sono i Viaggi di Gulliver e Cattivini: cabaret concerto per bimbi monelli, lScatola Magica del Teatro Strehler ospita La meravigliosa avventura di Ciàula nella caverna, mentre all'Atelier Carlo Colla & Figli proseguono le repliche dello spettacolo di marionette La leggenda di Pocahontas. E ancora: da Pollyanna e il gioco della felicità al Teatro Guanella a Cappuccetto Rosso al Manzoni, da Pa-pà-pa-pà al Menotti alla Sirenetta all'ex Convento dell'Annunciata di Abbiategrasso. All'Auditorium di Milano la rassegna Crescendo in Musica prosegue con il concerto Musica Maestre! dedicato alle grandi compositrici. Sempre per i più piccoli segnaliamo l'evento Triennale Playground, un pomeriggio di attività e giochi per tutta la famiglia alla Triennale di Milano, ma anche le mostre interattive Chaos Lab: gioca con la scienza allo Spazio Bergognone 26 e Scientopolis allo Spazio Ventura XIV. Al Parco Sempione è poi l'ultimo weekend di apertura del Luna Park Meneghino.

Per una bella gita fuori porta in famiglia segnaliamo che al PuraVida Farm di San Martino Siccomario riapre il Villaggio delle Uova, con tante attività per bambini a stretto contatto con la natura, a partire dalla caccia alle uova. Fuori Milano spicca anche la Festa della Mongolfiera 2024 di Brugherio, dove è possibile incontrare l'astronauta Paolo Nespoli e fare un volo vincolato in mongolfiera. Due gli eventi da segnare in agenda a Cinisello Balsamo: per le buone forchette in piazza Gramsci c'è la Festa della carbonara e delle cucine romane, mentre chi è in vena di shopping creativo può visitare il DiMarket a Villa Casati Stampa.

A proposito di shopping, anche a Milano gli eventi non mancano: in via Mecenate riaprono gli spazi dedicati al vintage di East Market, mentre a Villa Necchi Campiglio si svolge la mostra mercato di piante, fiori e prodotti per il giardino Soffio di Primavera 2024. In pieno centro, Palazzo Giureconsulti ospita invece la Festa del Bio 2024, evento di riferimento del biologico italiano con degustazioni e talk di approfondimento, showcooking e consigli nutrizionali con gli esperti; a introdurre e moderare gli ospiti sono Patrizio Roversi e Tessa Gelisio. Negli spazi di Open Milano l'appuntamento è invece con Experience Ireland, una giornata interamente dedicata all'Irlanda che dà il via alla settimana di San Patrizio tra degustazioni, laboratori, travel talk, danza e musica.

Continua la lettura

oppure

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter