Sciopero dei treni a Milano e in Lombardia lunedì 12 febbraio 2024: orari e fasce garantite

q

Milano, 11/02/2024.

Per la giornata di lunedì 12 febbraio 2024, i sindacati Cub Trasporti e Sgb hanno proclamato uno sciopero nazionale del trasporto ferroviario dalle ore 9.00 alle ore 17.00.

In questi orari l'agitazione sindacale potrebbe generare ripercussioni sulla circolazione ferroviaria a Milano e in Lombardia e il servizio regionale, suburbano, la lunga percorrenza di Trenord, così come il servizio aeroportuale, potrebbero subire variazioni e cancellazioni. Viaggiano regolarmente, arrivando a fine corsa, i treni con partenza prevista entro le ore 9.00 e che abbiano arrivo nella destinazione finale entro le ore 10.00.

Le fasce orarie di garanzia non sono interessate dallo sciopero; inoltre ripercussioni potrebbero inoltre verificarsi immediatamente dopo la conclusione dello sciopero. Per garantire il collegamento con l’aeroporto, in caso di cancellazione dei treni Malpensa Express, è prevista l'istituzione di bus sostitutivi per Malpensa in partenza da Milano Cadorna e Busto Arsizio Fs, senza fermate intermedie.

Tutti gli aggiornamenti sullo sciopero ferroviario sono consultabli sul sito di Trenord. Anche Italo fornisce, come di consueto, l'elenco dei treni garantiti; non sono invece previste modifiche per i treni a lunga percorrenza di Trenitalia.

 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter