Carnevale 2024 al Castello Sforzesco con visite e laboratori a tema per bambini

© shutterstock
Castello Sforzesco Cerca sulla mappa
DA Sabato17Febbraio2024
A Domenica18Febbraio2024

Sabato 17 e domenica 18 febbraio 2024, in occasione del Carnevale Ambrosiano 2024, sono in programma presso i musei del Castello Sforzesco di Milano speciali visite guidate e laboratori per bambini a cura di AdArtem.

Sabato 17 febbraio alle ore 10.30 si parte con la visita Carnevale alla corte di Ludovico il Moro in cui i piccoli partecipanti (età consigliata 4-5 anni) hanno l'opportunità di trasformarsi in duchi, duchesse, cavalieri, arcieri, messeri e dame: ogni bambino ha un suo ruolo per poter rivivere una giornata alla corte del duca Ludovico. I piccoli eroi diventano protagonisti di memorabili avventure della corte conoscendo la storia del castello e rivivendo la vita che si svolgeva nelle splendide sale.

Alle ore 15.00 di sabato 17 febbraio è invece la volta Carnevale con i mostri del castello: tra mostri, aquile, draghi, serpenti e leoni, i bambini (età consigliata 6-10 anni) imparano a comunicare e a conoscere i significati delle sculture e dei bassorilievi, comprendendo il linguaggio visivo dell’epoca. In un laboratorio conclusivo, ognuno può poi creare la maschera del proprio mostro difensore.

Infine domenica 18 febbraio alle ore 10.30 è in programma una Caccia al tesoro: si tratta di una visita ludica in cui i bambini (età consigliata 6-10 anni) devono cimentarsi in prove di abilità, indovinelli e molto altro per aiutare le guardie di corte a recuperare il tesoro del Duca.

La partecipazione agli eventi di sabato 17 febbraio ha un costo di 15 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini (incluso il biglietto di ingresso), mentre il prezzo per prendere parte alla Caccia al tesoro di domenica 18 è di 10 euro per tutti. La prenotazione è sempre obbligatoria, per info consultare il sito di AdArtem.

Qui tanti altri eventi da non perdere nel weekend del Carnevale Ambrosiano 2024.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter