Weekend del 10 e 11 febbraio 2024 a Milano tra Capodanno Cinese, cioccolato e luna park: cosa fare, anche se piove

Passiamo ora al teatro, perché l'offerta è come sempre ampia e varia. Al Carcano c'è lo spettacolo Svelarsi di Silvia Gallerano, che pone al centro il corpo delle donne, mentre all'Elfo Puccini in cartellone ci sono I corpi di Elizabeth con Elena Russo Arman e Muhammad Ali con Francesco Di Leva. Il Piccolo propone invece Clitennestra con Isabella Ragonese al Teatro Strehler, oltre alla nuova produzione Come tremano le cose riflesse nell’acqua (čajka) di Liv Ferracchiati al Teatro Studio Melato e alle ultime repliche di Ho paura torero con Lino Guanciale al Teatro Grassi. Nelle sale del Teatro Parenti vanno in scena La signora del martedì con Giuliana De Sio e Alessandro Haber e L'eterno marito con Ciro Masella e Francesco Villano.

Da non perdere anche gli spettacoli Forbici e follia con Max Pisu e Nino Formicola al Teatro Leonardo, Bomba! con Elda Alvigini e Claudia Genolini al Teatro Martinitt, Sono bravo con la lingua con Antonello Taurino al Teatro della Cooperativa, Amanti con Massimiliano Gallo e Fabrizia Sacchi al Teatro Manzoni, e neppure il reading ispirato alla vita di Liliana Segre Io ricordo di Elena Lolli sul palco di Campo Teatrale. Al Teatro Nazionale sono gli ultimi giorni per vedere il musical We Will Rock You, mentre al Teatro Repower di Assago sono ancora protagonisti I Legnanesi con 7°... non rubare. Al Teatro degli Arcimboldi l'appuntamento è invece con l'Accademia Ucraina di Balletto, che presenta sia Il Lago dei Cigni, sia lo spettacolo per bambini Biancaneve e i sette nani.

Tanti altri sono gli spettacoli dedicati ai più piccoli in scena sui palcoscenici milanesi: si va dal debutto della kids idol Luli Pampín al Teatro Dal Verme alle marionette del Mostro Turchino all'Atelier Carlo Colla & Figli, dai Tre Porcellini al Teatro Manzoni al Piccolo spazzacamino al Teatro alla Scala, fino a un'altra versione di Biancaneve e i sette nani proposta dal Teatro Carcano. E ancora: al Teatro Munari tornano gli spettacoli Giocagiocattolo e Cosa c'é, mentre all'Auditorium di Milano, nell'ambito della rassegna Crescendo in Musica, l'appuntamento è con lo spettacolo musicale Arlecchino e il segreto delle maschere. Questo è anche il weekend in cui parte la nuova edizione del festival di teatro all'aperto Le mille e una piazza 2024: il mercato dei saltimbanchi, con spettacoli gratuiti in programma tra il Parco Formentano e Villa Scheibler, largo Giambellino e piazza Selinunte. Dedicate ai bambini ci sono infine le mostre interattive Chaos Lab: gioca con la scienza allo Spazio Bergognone 26 e Scientopolis allo Spazio Ventura XIV.

Continua la lettura

oppure

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter