Prova aperta della Filarmonica della Scala, dirige Myung-Whun Chung

Teatro alla Scala Cerca sulla mappa
Domenica07Aprile2024

Domenica 7 aprile 2024 alle ore 19.30 presso il Teatro alla Scala di Milano prosegue la tredicesima edizione delle Prove aperte benefiche della Filarmonica della Scala, che contribuiscono alla realizzazione di importanti progetti di solidarietà che si realizzano sul territorio milanese.

Il direttore Myung-Whun Chung sale sul podio del Teatro alla Scala con un programma dedicato a Wolfgang Amadeus Mozart (Concerto K 453 per pianoforte e orchestra) e Anton Bruckner (Sinfonia n. 6 in la maggiore).

Questa prova aperta è a favore della Fondazione Don Gino Rigoldi, nata per volontà dello stesso don Gino - da oltre 50 anni cappellano dell’Istituto Penale per Minorenni Cesare Beccaria - insieme alle associazioni Comunità Nuova Onlus e Bir e a un gruppo di amici e sostenitori delle sue attività. La Fondazione realizza e sostiene progetti al servizio di chi è in difficoltà: attiva nelle periferie milanesi, si rivolge in particolare ai giovani, soprattutto a ragazze e ragazzi che si trovano ai margini (esclusi per motivi sociali, economici e culturali dalla possibilità di avere un progetto di vita) e alle loro famiglie, quando ci sono, e promuove progetti formativi e culturali che valorizzino la persona umana, in particolare la dimensione relazionale ed educativa indispensabili per la promozione del benessere personale e sociale.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Prova aperta della Filarmonica della Scala, dirige Myung-Whun Chung

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter