The Wall Project, cineconcerto con esecuzione integrale dell'album dei Pink Floyd in sincrono con il film di Alan Parker

Legend Club Cerca sulla mappa
Venerdì05Gennaio2024

Venerdì 5 gennaio 2024 alle ore 21.00 arriva al Legend Club di Milano (viale Enrico Fermi 98) un concerto live in sincrono con il film The Wall di Alan Parker. The Wall Project è lo spettacolo che racconta l’album più cerebrale e intellettuale dei Pink Floyd.

Il disco The Wall viene eseguito per intero, con gli arrangiamenti originali, mentre alle spalle scorrono le immagini del film. Il cineconcerto accompagna gli spettatori all’interno della storia intrinseca dell’album appagando orecchie e occhi: oltre alla musica sono previsti momenti teatrali a contorno della storia narrata, sempre in sincrono con le scene del film e con gli effetti sonori.

L’esibizione vede impegnati sul palco Simone Rizzardi (voce), Massimo Piasenti (chitarre), Lucio Fumasoli (basso), Davide Ruggerini (tastiere) e Marco Rovesti (batteria). L’opera è un’emozionante decodifica artistica e musicale che trasporta il pubblico in un viaggio straordinario attraverso l’iconico album The Wall dei Pink Floyd: un vero e proprio musical che offre un’interpretazione unica e coinvolgente di uno dei capolavori musicali più celebri della storia. Lontani dall’imitazione, i musicisti fanno emergere una forte personalità artistica, che offre un valore aggiunto alla performance.

Biglietti 25 euro in cassa la sera del concerto; apertura porte ore 20.30 Per ulteriori informazioni contattare il Legend Club al numero 380 3645564.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter