Milano Museo Card, con 15 euro accesso illimitato a tutti i musei: come funziona e dove acquistarla

© Flickr.com / Comune di Milano

Milano, 15/12/2023.

Dal 10 novembre 2023 a Milano si può acquistare la nuova Museo Card, l'abbonamento che offre l’ingresso libero ai musei civici del Comune di Milano per un anno e lo sconto del 20% sui biglietti delle mostre di Fabbrica del Vapore, Pac - Padiglione d’Arte Contemporanea e Palazzo Reale.

La Museo Card ha un costo di 15 euro e ha una validità di un anno a partire dalla data di acquisto: i possessori hanno diritto ad accedere liberamente e illimitatamente al Museo del Novecento, alla Gam - Galleria d'Arte Moderna, ai musei del Castello Sforzesco (Pinacoteca, Museo della Pietà Rondanini, Museo delle Arti Decorative, Museo della Preistoria e Protostoria, Museo dei Mobili e delle Sculture Lignee, Museo d'Arte Antica, Museo degli Strumenti Musicali) al Museo Archeologico, all'Acquario Civico e al Museo di Storia Naturale. A questi si aggiungono i musei civici che normalmente sono a ingresso gratuito, ovvero Casa Museo Boschi Di Stefano, Palazzo Moriggia - Museo del Risorgimento, la collezione permanente del Mudec e Palazzo Morando - Costume Moda Immagine.

In caso di mostre con sovrapprezzo allestite all’interno del percorso museale, la Museo Card consente l’ingresso pagando in biglietteria la sola integrazione relativa alla mostra. Inoltre garantisce uno sconto del 20% sulle mostre di Fabbrica del Vapore, Pac - Padiglione d’Arte Contemporanea e Palazzo Reale.

La Museo Card è nominativa e non cedibile: su richiesta del personale addetto al controllo, va esibita unitamente a un documento di identità. Dove acquistarla? Si può ottenere on line (ma è sconsigliato in caso di regalo dal momento che il nominativo del titolare della card deve coincidere con quello dell'account dell'acquirente), oppure presso le biglietterie dei seguenti musei di Milano: Acquario Civico, Gam - Galleria d’Arte Moderna, musei del Castello Sforzesco, Museo Archeologico, Museo del Novecento e Museo di Storia Naturale. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter