Zibba in concerto - La città dall'alto Tour

Spazio Teatro 89 Cerca sulla mappa
Sabato20Gennaio2024

Sabato 20 gennaio 2024 alle ore 21.30 lo Spazio Teatro 89 di Milano (via Fratelli Zoia 89) ospita il cantautore ligure Zibba, che presenta dal vivo il suo nuovo album La città dall’alto.

La città dall’alto è un viaggio fuori dal tempo: un percorso cantautorale e umano caratterizzato dall’incontro con le storie contenute nella raccolta Ultimo viene il corvo di Italo Calvino, dedicate alla resistenza, alla morale e al discernimento tra bene e male. Il disco si basa sulle coincidenze, oltre ai racconti del giovane Calvino e all’improvvisazione tra Zibba e Samuele Puppo in studio. Le musiche sono state ispirate dalla lettura, improvvisate in session; i testi delle canzoni sono nati da quello che musiche e racconti hanno creato nel tempo. Un groviglio orchestrato nei suoi modi, un’idea costruita su continui stimoli e ricerche.

Zibba, musicista e producer, ligure come Calvino, si è sempre distinto per la capacità di descrivere i sentimenti di un mondo che cambia, rimettendo al centro una parola piena di anima. Con La città dall'alto attinge dalla letteratura per raccontare la complessità del vivere quotidiano, costruendo una musica fatta di tempi distesi e una ruvida e palpabile contemporaneità. Zibba adagia il suo lessico schietto su un tappeto acustico delicato e contemplativo, una scelta che lo avvicina alla poetica dei grandi cantautori italiani e restituisce autenticità a una narrazione che non manca mai di delicatezza e profondità.

Biglietti 13 euro, posto unico a sedere (apertura cassa e bar alle ore 20.30) .Ulteriori informazioni via email o telefonando al numero 02 40914901.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter