V (Eve Ensler) presenta il libro Io sono un’esplosione: una vita di lotta e di speranza

© Lindsay Aikman / Michael Priest Photography
Piccolo Teatro Cerca sulla mappa
Domenica26Novembre2023

Domenica 26 novembre 2023 alle ore 11.00 al Teatro Grassi di Milano (via Rovello 2) l'autrice V (Eve Ensler) presenta il libro Io sono un’esplosione: una vita di lotta e di speranza, in dialogo con Maria Nadotti, con le letture di Stella Piccioni.

V (Eve Ensler) torna a fare sentire la propria voce: il libro si compone di diari, poesie, brani di conferenze, saggi, in una miscellanea variegata ma non caotica e organizzata attorno ai grandi temi della sua scrittura. La lotta delle donne e la violenza, gli abusi subiti in famiglia e il corpo, la morte da accettare e da respingere, la malattia e il futuro. Viaggiando dai teatri di Manhattan ai campi profughi in Congo, dall’America profonda al Muro di Berlino, V esplora se stessa e le ingiustizie del nostro mondo, in un racconto personale e politico del nostro tempo, e dei modi per cambiarlo. 

V (Eve Ensler) è una delle 150 donne che hanno cambiato il mondo secondo Newsweek e una delle 100 donne più influenti secondo il Guardian. I suoi libri sono tradotti in oltre 50 lingue. È fondatrice e direttrice del V-Day e di One Billion Rising, movimenti globali contro la violenza sulle donne. Il Saggiatore ha pubblicato I monologhi della vagina (2000), Nel corpo del mondo (2015) e Chiedimi scusa (2019).

L'incontro è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, previa iscrizione sul sito del Piccolo Teatro.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter