Le cinque rose di Jennifer, con Daniele Russo e Sergio Del Prete

Elfo Puccini Cerca sulla mappa
DA Martedì21Novembre2023
A Domenica26Novembre2023

Dal 21 al 26 novembre 2023 la Sala Shakespeare del Teatro Elfo Puccini di Milano (corso Buenos Aires 33) ospita lo spettacolo Le cinque rose di Jennifer, interpretato da Daniele Russo e Sergio Del Prete con la regia di Gabriele Russo.

Dopo il recente riconoscimento di critica al Premio Le Maschere del Teatro italiano (miglior attore protagonista a Daniele Russo e due nomination, per i costumi di Chiara Aversano e le scene di Lucia Imperato), approda sul palcoscenico del Teatro Elfo Puccini uno dei testi più simbolici del drammaturgo napoletano Annibale Ruccello.

Jennifer è un travestito romantico che abita in un quartiere popolare della Napoli degli anni ‘80. Chiuso in casa per aspettare la telefonata di Franco, l’ingegnere di Genova di cui è innamorato, gli dedica continuamente Se perdo te di Patty Pravo alla radio che, intanto, trasmette frequenti aggiornamenti sul serial killer che in quelle ore uccide i travestiti del quartiere.

Gabriele Russo affronta per la prima volta un testo di Ruccello, scegliendo quello che nel 1980 impose il drammaturgo all’attenzione di pubblico e critica. Una messinscena dall’estetica potente, fedele al testo e, dunque, alle intenzioni dell’autore; un allestimento che restituisce tutta la malinconia del testo senza sacrificarne l’irresistibile umorismo.

Orari: martedì, mercoledì, giovedì e sabato ore 20.30; venerdì ore 19.30; domenica ore 16.00. Biglietto 34 euro (ridotto 18 euro per over 65 e 15 euro per under 25). Per info 02 00660606.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter