Mattia Cis presenta il libro Perché ho così bisogno di te: quando amare fa troppo male

Libreria Rizzoli Cerca sulla mappa
Martedì14Novembre2023

Martedì 14 novembre 2023 alle ore 18.30 la libreria Rizzoli Galleria di Milano (Galleria Vittorio Emanuele II 79) ospita Mattia Cis, che presenta il libro Perché ho così bisogno di te: quando amare fa troppo male. Ingresso libero e gratuito.

Dipendenza affettiva, attaccamento, relazioni disfunzionali, solitudine: questo libro insegna come spezzare la spirale dell'amore-dolore. Come mai, in età adulta, si accettano relazioni difficili, dolorose e poco paritarie? Non è solo il terrore di restare soli. La scienza dice che si è condizionati dallo stile di attaccamento sviluppato con le principali figure di accudimento della prima infanzia e che questo spinge spesso a seguire il tracciato tortuoso di rapporti famigliari disfunzionali.

Mattia Cis, psicoterapeuta esperto in traumi relazionali, guida i lettori alla scoperta dei modelli affettivi che influenzano i rapporti amorosi, aiutando a curare le sofferenze che ne derivano. Con questo libro ricco di testimonianze cliniche e percorsi pratici vengono esplorati i concetti di attaccamento e dipendenza e illutstrate pratiche come ghosting, gaslighting e altri segnali di una relazione tossica. Per diventare psicologicamente resilienti e trovare la forza di uscire dalle abitudini relazionali costruendo finalmente rapporti sani e soddisfacenti. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter