Bambole di Pezza in concerto

Sabato25Novembre2023

Sabato 25 novembre 2023 arrivano in concerto all'Alcatraz di Milano (via Valtellina 25) le Bambole di Pezza, rock punk band milanese con una formazione totalmente femminile, da sempre impegnata su tematiche femministe, sull'uguaglianza di genere e sulla lotta contro la violenza e il sessismo. Non a a caso il concerto si svolge in occasione della Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne.

Per sottolineare l’importanza della causa, all’evento sono presenti anche associazioni e centri antiviolenza territoriali, che si battono per la lotta alla violenza che ogni anno rende vittime migliaia di donne e bambine in tutto il mondo. L’evento si pone l’obiettivo di sensibilizzare e raccogliere fondi per una o più Borse di Lavoro destinate al reinserimento lavorativo di donne seguite da servizi sociali o in difficoltà.

Attive dai primi anni Duemila, le Bambole di Pezza hanno pubblicato i dischi Crash Me nel 2022 e Strike nel 2004. Dopo qualche anno di silenzio sono tornate in attività con una formazione rinnovata e dal 2022 hanno pubblicato i singoli Favole (mi hai rotto il caxxo), la cover di Rumore - celebre brano di Raffaella Carrà - e Non Sei Sola feat Jo Squillo in occasione della Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne. Il singolo Io Non Sono Come Te ha anticipato l'uscita del terzo album della band Dirty nel 2023. Nel loro ultimo brano, Contare 0, mostrano tutta la loro sensibilità a fianco di chi sta vivendo o ha vissuto difficoltà nella loro vita.

Ad aprire il concerto all'Alcatraz, a partire dalle ore 21.00, è Giorgieness; dopo il live, aftershow Novanta all'ora. I cancelli aprono alle ore 20.00 Biglietti 12 euro + diritti di prevendita, ulteriori informazioni via email

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter