La Magia del Natale, villaggio a tema con casa di Babbo Natale, borgo degli Elfi e Fabbrica dei Giocattoli

Carroponte Cerca sulla mappa
DA Sabato18Novembre2023
A Domenica07Gennaio2024

Arriva a Milano La Magia del Natale: un luogo dove le favole prendono vita e i sogni diventano realtà, un villaggio unico e spettacolare allestito presso il Carroponte di Sesto San Giovanni dal 18 novembre 2023 al 7 gennaio 2024.

Un vero e proprio paese incantato capace di trasportare in un batter d’occhio il pubblico in Lapponia e regalare un’esperienza entusiasmante per stupire adulti e bambini. Varcando la soglia si viene proiettati in un mondo fantastico, sospeso nel tempo e nello spazio, abitato da simpatici elfi e coloratissimi soldatini Schiaccianoci, in cui si respira il profumo del legno d’abete, della cannella e della cioccolata calda, dove si sente il fruscio della carta da regali con cui vengono impacchettati i giocattoli e il ticchettio di maestosi orologi che scandiscono il ritmo rallentato di un mondo che sembra uscito da una fiaba

Un milione di luci colorate illumina ogni angolo del villaggio, che si estende su più di 25 mila metri quadrati di superficie. I bambini possono sedersi davanti al lungo scrittoio dell’Ufficio postale del villaggio e iniziare a dare forma alla loro lista dei desideri, che viene poi spedita dentro piccole buste bianche e affidata a Babbo Natale. Sbuffi di vapore e fumi colorati escono invece dai comignoli della Fabbrica dei Giocattoli, dove i rumori degli ingranaggi accompagnano il lavoro di instancabili elfi operai, intenti a costruire e perfezionare treni, bambole, orsacchiotti e tamburelli. All'esterno spicca la presenza di un’antica giostra di cavalli a due piani, unica nel suo genere, posta a pochi metri dalla Fabbrica.

Un’atmosfera energica e frizzante è quella in cui vengono immersi coloro che metteranno piede nel colorato Borgo degli Elfi, uno spazio in cui i piccoli abitanti con il cappello e le orecchie a punta accolgono gli ospiti mostrando loro tutte le meraviglie delle loro magiche dimore. Punto nevralgico del villaggio è però la Casa di Babbo Natale, dove Santa Claus dà forma ai giocattoli, guarda le stelle dal suo telescopio e pianifica il viaggio della notte più lunga dell’anno. L’abitazione è dotata di tutto l’occorrente: il planetario, le mappe astronomiche, l’elenco di tutti i bambini in ordine alfabetico e, ovviamente, l’iconica slitta.  

Fiori all’occhiello del villaggio sono inoltre due imponenti e fastose spiegeltent, particolari strutture dei primi del Novecento. Una di queste, ricoperta di sontuosi velluti e decine di specchi, a ricordare l’eleganza della Belle Epoque, ospita un grande mercatino di Natale allestito da Viridea colmo di qualsiasi tipo di decorazione: luci colorate, alberi di tutte le dimensioni, vischio per gli innamorati, candele profumate, angeli e renne di varie misure. La seconda, invece, dall’estetica più barocca, è adibita a cioccolateria-ristorante.

Non manca l'intrattenimento, con show di ogni genere che si susseguono all’interno di una sfarzosa struttura: spettacoli di magia, di bolle di sapone, cori gospelballetti e musical

La Magia del Natale è aperto al pubblico nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 20.00 (biglietti 16,50 euro; ridotti 12,50 euro per bambini da 4 a 11 anni; ingresso gratuito per  bambini sotto i 4 anni); sabato, domenica, festivi e tutti i giorni dal 23 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024 dalle ore 10.00 alle ore 20.00 (biglietti 21,50 euro ;ridotti 16,50 euro per bambini da 4 a 11 anni; ingresso gratuito per  bambini sotto i 4 anni). L'ultimo ingresso è consentito un'ora prima dell'orario di chiusura; i prezzi dei biglietti sono comprensivi di prevendita.

Continua la lettura

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter