Mercoledì 24 maggio 2023 alle ore 19.00 al Dg Martini di Milano (corso Venezia 15) si tiene un incontro speciale con Edward Enninful, editor in chief di British Vogue e European editorial director di Vogue. L'incontro rientra nel programma della Milanesiana 2023, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, ed è organizzato in collaborazione con Dolce & Gabbana.
Direttore di British Vogue dal 2017 e campione dell’inclusione da sempre, Edward Enninful si è imposto a livello mondiale fra i più importanti artefici del cambiamento nel mondo del fashion. Per l'occasione dialoga con Francesca Ragazzi, head of editorial content di Vogue Italia, e Luke Leitch, autore e giornalista di moda, e presenta il suo nuovo libro A Visible Man, in cui ha ripercorso questo viaggio sorprendente.
Grazie al suo estro e alla sua capacità di precorrere i tempi, ha creato una moda inclusiva e sulle copertine di Vogue sono comparse figure nuove, operatori del primo soccorso, anziani, attivisti per i diritti civili, stilisti e fotografi capaci di mutare le prospettive e ampliare il ventaglio delle possibilità concesse alla moda.
L’incontro è impreziosito dalla proiezione di estratti del film di Alec Maxwell, marito di Enninful, che vede tra i protagonisti Kate Moss, Gemma Chan, Sienna Miller e molti altri personaggi famosi che interpretano un passaggio del libro A Visible Man.
La serata si conclude con il concerto della pianista olandese Gile Bae; introduce Elisabetta Sgarbi. L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti, previa iscrizione on line.