Incontro con Edward Enninful, direttore di British Vogue - La Milanesiana 2023

Mercoledì24Maggio2023
Evento terminato

Mercoledì 24 maggio 2023 alle ore 19.00 al Dg Martini di Milano (corso Venezia 15) si tiene un incontro speciale con Edward Enninful, editor in chief di British Vogue e European editorial director di Vogue. L'incontro rientra nel programma della Milanesiana 2023, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, ed è organizzato in collaborazione con Dolce & Gabbana. 

Direttore di British Vogue dal 2017 e campione dell’inclusione da sempre, Edward Enninful si è imposto a livello mondiale fra i più importanti artefici del cambiamento nel mondo del fashion. Per l'occasione dialoga con Francesca Ragazzi, head of editorial content di Vogue Italia, e Luke Leitch, autore e giornalista di moda, e presenta il suo nuovo libro A Visible Man, in cui ha ripercorso questo viaggio sorprendente. 

Grazie al suo estro e alla sua capacità di precorrere i tempi, ha creato una moda inclusiva e sulle copertine di Vogue sono comparse figure nuove, operatori del primo soccorso, anziani, attivisti per i diritti civili, stilisti e fotografi capaci di mutare le prospettive e ampliare il ventaglio delle possibilità concesse alla moda.

L’incontro è impreziosito dalla proiezione di estratti del film di Alec Maxwell, marito di Enninful, che vede tra i protagonisti Kate Moss, Gemma Chan, Sienna Miller e molti altri personaggi famosi che interpretano un passaggio del libro A Visible Man.

La serata si conclude con il concerto della pianista olandese Gile Bae; introduce Elisabetta Sgarbi. L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti, previa iscrizione on line.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter