Mercoledì 17 maggio 2023, alle 18.30, al Talent Garden Calabiana, in via Arcivescovo Calabiana 6 a Milano, si tiene la presentazione di Sapere è potere, da Aristotele a Chat Gpt: perché il futuro dipende dalla nostra formazione, di Davide Dattoli, fondatore del Talent Garden, e di padre Ubaldo Claudio Cortoni, archivista della Comunità monastica di Camaldoli e professore di Storia della teologia al Pontificio Ateneo Sant’Anselmo di Roma.
Il libro propone un metodo per non farsi cogliere impreparati dalle nuove sfide globali della trasformazione digitale, investendo da subito nella propria formazione. Come un tempo i giovani studiosi si formavano nelle biblioteche dei monasteri, oggi esistono luoghi di aggregazione e di studio dove attrezzarsi per affrontare un presente in continua evoluzione.
Oltre agli autori, intervengono: Vittorio Colao, vice chairman di General Atlantic; Claudia Parzani, presidente della Borsa Italiana e vicepresidente del Sole 24 Ore; e Daniele Manca, vice direttore del Corriere della Sera.