Domenica 14 maggio 2023 alle ore 17.30 debutta al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano lo Zecchino d'Oro Show: lo Zecchino d’Oro mette in scena per la prima volta uno spettacolo teatrale unico nel suo genere dedicato a tutte le famiglie, una storia sospesa tra sogno e realtà con il Piccolo Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni in una versione totalmente inedita.
In scena, oltre al Piccolo Coro formato da 54 bambini e bambine tra i 4 e i 12 anni, ci sono la band dei Buffycats, i due piccoli attori fratellino e sorellina Gregorio e Sabina e una mascotte d’eccezione: l’anisello Nunù. Lo spettacolo interattivo trascina il pubblico in un’avventurosa caccia al tesoro per trovare gli zecchini d’oro che il Gatto e la Volpe hanno sottratto a Pinocchio: la missione speciale è recuperarli tutti per trovarsi proiettati, tra suggestioni sonore, giochi di luci ed effetti speciali, in quel mondo di musica e canzoni radicato nell’immaginario degli italiani.
I ritornelli indimenticabili e i personaggi più amati - dai 44 gatti al Katalicammello e al Panda con le Ali - rivivono in uno show in cui il pubblico è protagonista quanto il cast in palcoscenico: una full immersion a tutto Zecchino per i bambini di oggi e per chi non ha mai perso di vista il bambino dentro sé. Il progetto creativo è curato da Fausto Massa, Vittorio Ripoli, Fabrizio Palaferri e Angela Senatore, la regia è di Morena D’Onofrio.
Biglietti da 23 a 47 euro, ulteriori informazioni via email.