Venerdì 21 ottobre 2022 alle ore 16.00, presso il Mondadori Megastore di piazza Duomo 1 a Milano (Spazio Autori piano terra), Marcy incontra il pubblico e firma le copie del libro Steam City: la città senza magia.
Sin da bambino, Marcy ha coltivato il sogno di diventare un grande mago ed entrare a far parte della gilda che riunisce gli stregoni più potenti di Oniria. Finalmente il suo desiderio sta per avverarsi e la prima Adunanza della sua vita lo aspetta. Durante la riunione, è proprio lui a farsi avanti per svolgere la prossima missione: spingersi fino a Steam City per recuperare una preziosa roccia, la Diamantina. Sembrerebbe un gioco per maghi principianti, se tutta la città non fosse ricoperta da una cupola invisibile che neutralizza gli incantesimi. Ormai, però, è troppo tardi per tirarsi indietro. Una volta giunto a destinazione, Marcy si trova davanti a uno scenario desolante: la città fatta di ingranaggi e vapore, un tempo fiorente, è ora abbandonata, gli abitanti quasi tutti fuggiti per timore di un pericolo incombente. All’aspirante mago non resta che esplorare gli edifici spettrali che lo circondano, raccogliendo prove e indizi che lo portano sempre più vicino al minerale.
Marcy, nome d’arte di Marcello Mosca, è uno youtuber e gamer. Con le sue storie imperdibili sui videogiochi più amati, ha conquistato l’affetto di oltre un milione di fan. Steam City: la città senza magia è il suo primo libro, in cui coniuga la sua passione per l’avventura con quella per rompicapi ed enigmi. La presentazione è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti; ulteriori informazioni via email.