Pierino e il Lupo - Crescendo in Musica

Auditorium di Milano Cerca sulla mappa
Sabato26Novembre2022

Sabato 26 novembre 2022 alle ore 16.00 si svolge all'Auditorium di Milano il secondo appuntamento stagionale di Crescendo in Musica, la rassegna dedicata ai bambini e alle loro famiglie inserita nella stagione dell'Orchestra Sinfonica di Milano con lo scopo di far comprendere sia l’importanza che svolge la musica nel percorso di formazione di ognuno, sia per contribuire ad avvicinare il pubblico dei più piccoli.

In scena una delle opere di maggior successo di Sergej Prokof'ev: Pierino e il Lupo. A raccontare e interpretare questa meravigliosa fiaba musicale è Sergio Bini, in arte Bustric: attore, mago, clown e fantasista dalla vena poetica e surreale, che a laVerdi può contare su centinaia di piccoli (e grandi) fan. Un comico magico, clownesco, trasformista e poeta della meraviglia e dell'inganno che riesce ogni volta a sorprendere con la spettacolarità del suo linguaggio e la sua duttilità fisica.

Accompagnato dalle immagini sonore degli strumenti dell’Orchestra Sinfonica di Milano, diretta per l'occasione da Michele Corti, Bustric dà vita a tutti i personaggi del racconto in un gioco di pantomima, varietà, comicità, che è pura, poetica magia. Lo si può così vedere nei panni di Pierino, del gatto, dell’anatra, del nonno e del lupo, protagonisti di una fiaba che ha sempre appassionato e che ha fatto sognare bambini e adulti. 

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Pierino e il Lupo - Crescendo in Musica

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter