Rivoluzione sosta a Milano: 2 ore al massimo sulle strisce blu da novembre 2023

comune.milano.it

Milano, 12/10/2023.

A partire dal mese di novembre 2023 a Milano sono previsti cambiamenti nella modalità di sosta nella Cerchia dei Bastioni con l'obiettivo di potenziare il principio di rotazione e garantire a tutti la disponibilità di posti auto.

Come deliberato dalla Giunta lo scorso luglio, la sosta a pagamento, in vigore tutti i giorni della settimana in orario 8.00-19.00 sulle strisce blu, sarà consentita per una durata massima di 2 ore consecutive per ambito di sosta, senza possibilità di ulteriore estensione (fanno eccezione le categorie dei veicoli esentate dal pagamento).

Dopo le ore 19.00 e fino alle 24.00, la sosta rimarrà a pagamento per le prime 2 ore e resterà invariata la possibilità di sostare gratuitamente per le successive. La sosta, infine, rimarrà gratuita senza limiti orari tra le 24.00 e le 8.00 del giorno successivo.

Questa nuova misura sarà valida unicamente all'interno della cosiddetta Cerchia dei Bastioni, ovvero il centro storico di Milano dove dal 2012 è anche in vigore la zona a traffico limitato Area C.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter