LoveMi 2023: Fedez e 30 cantanti ospiti gratis in piazza Duomo. Orari, scaletta, come partecipare e dove vederlo in tv

Piazza Duomo Cerca sulla mappa

Milano, 26/06/2023.

Seconda edizione per LoveMi in piazza Duomo a Milano: il concerto gratuito ideato da Fedez, organizzato da Doom Entertainment, prodotto da Vivo Concerti e inserito all’interno del palinsesto Milano è Viva si svolge martedì 27 giugno 2023 nel luogo simbolo del capoluogo lombardo con tanti cantanti ospiti che si alternano sul palco.

Anche quest'anno LoveMi è legato a una raccolta fondi tramite il numero solidale 45596 (attivo fino a domenica 2 luglio 2023) o tramite donazione sul sito della Fondazione Fedez, destinata a sostenere l’associazione Andrea Tudisco Odv che da 26 anni opera con l’obiettivo di garantire il diritto alla salute dei bambini

Questo l'elenco dei cantanti ospiti di LoveMi 2023Achille Lauro, Andrea Damante, Angelina Mango, Anna, Annalisa, Articolo 31 con J-Ax, Ava, Bresh, Caneda, Capo Plaza, Clara, Francesca Michielin, Fred De Palma, Gianmaria, Il Pagante, La Sad, Lazza, Luigi Strangis, Mara Sattei, Massimo Pericolo, Matteo Paolillo, Miles, Rondodasosa, Seryo, Speranza, Tananai, Tedua, Tony Effe e VillaBanks

Questa line up è in ordine alfabetico e non di esibizione: se e quando verrà resa nota la scaletta con l'ordine di uscita dei cantanti la pubblicheremo aggiornando questa pagina. Comunque - garantiscono gli organizzatori - la serata prevede anche diverse sorprese.

L'orario di inizio del concerto è fissato per le ore 18.00, con diretta su Mediaset Infinity con la conduzione di Gabriele Vagnato e su Radio 105 con le voci degli speaker Annie Mazzola e Alessandro Sansone. A partire dalle ore 19.00 ha inizio la diretta televisiva su Italia 1 con la conduzione di Mariasole Pollio e Max Angioni e la regia di Roberto Cenci

Il concerto è libero e gratuito, ma per motivi di sicurezza in piazza Duomo può accedere un numero contingentato di persone a partire dalle ore 10.00. È inoltre prevista l’installazione di un maxischermo davanti al monumento di Vittorio Emanuele II per permettere a tutti i presenti di godersi al meglio lo spettacolo. L’area riservata ai disabili è sul sagrato del Duomo, con punto di accesso dedicato in via Carlo Maria Martini.

Durante la giornata di martedì 27 giugno 2023 la fermata Duomo della metropolitana è chiusa dalle ore 11.30. È possibile raggiungere il concerto dalle fermate limitrofe: San Babila, Montenapoleone, Missori, Cordusio. Per l'occasione è previsto un potenziamento con orario prolungato delle linee M1 e M3 della metropolitana milanese: la prima dalle ore 20.00, la seconda dalle ore 20.30; per entrambe l'orario di chiusura è posticipato per consentire il rientro al pubblico presente in piazza Duomo.

All’evento musicale è legata una raccolta fondi destinata a sostenere un progetto a cui la Fondazione Fedez crede molto: l'associazione Andrea Tudisco Odv, nata nel 1997 per onorare la memoria del piccolo Andrea, un bambino vivace e socievole, a cui cinque anni prima era stata diagnosticata una leucemia linfoblastica. Durante il ricovero in ospedale Andrea chiese alla sua mamma Fiorella di aiutare i genitori del bambino che stava nel letto accanto. Venivano da lontano e non avevano un posto per dormire. La loro casa diventò improvvisamente un punto di riferimento per molti genitori dei piccoli ricoverati negli ospedali pediatrici romani. Anche i loro amici iniziarono a imitarli mettendo a disposizione le proprie case. A seguito della scomparsa prematura del piccolo Andrea, la mamma Fiorella decise così di investire tutte le sue energie nella costruzione di una vera e propria casa a disposizione di tutti, che offre gratuitamente ospitalità e assistenza ai bambini con gravi patologie e alle loro famiglie.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter