Milano, 19/06/2023.
Da lunedì 20 a domenica 26 novembre 2023: queste le date ufficiali della settima edizione della Milano Music Week, l'ormai consueta settimana di concerti, dj-set, interviste con gli artisti, panel, workshop, incontri e appuntamenti speciali promossa e voluta da Comune di Milano (Assessorato alla Cultura), Assomusica, Fimi (Federazione Industria Musicale Italiana), Nuovoimaie e Siae (Società Italiana degli Autori ed Editori).
La Milano Music Week negli anni si è contraddistinta per i suoi workshop formativi e panel che affrontano temi attuali e scenari futuri, ha ospitato centinaia di artisti italiani ed internazionali, ha collaborato con le realtà attive sul territorio, fino ad affermarsi come uno dei principali eventi a livello europeo che raduna tutta la filiera musicale: artisti, autori, case discografiche, editori, centri di formazione, promoter, associazioni musicali, operatori, tecnici. Un appuntamento in cui l’industria musicale si ritrova creando nuove connessioni, in cui i fan possono conoscere più da vicino i propri idoli e in cui il pubblico si immerge a 360° nel mondo dello spettacolo.
Per il secondo anno, la direzione artistica è affidata a Nur Al Habash (direttrice della Fondazione Italia Music Lab, nuovo hub nato da un’idea di Siae per il sostegno ai giovani music creator italiani); partecipano in qualità di partner storici Afi (Associazione Fonografici Italiani), Fem (Federazione Editori Musicali), Pmi (Produttori Musicali Indipendenti), Scf, Evolution e KeepOn Live. Anche per questa edizione, Linecheck - Music Meeting and Festival è main content partner della Milano Music Week.
Per candidarsi ad essere inseriti nel calendario di appuntamenti dedicati al mondo della musica, è possibile proporre il proprio evento/appuntamento compilando l'apposito modulo on line, attivo da mercoledì 21 giugno a venerdì 13 ottobre 2023. Le proposte devono essere complete di nome dell'organizzatore, titolo evento/nome band, data e ora, location, modalità di accesso. Ulteriori informazioni via email.
L'ultima edizione della Milano Music Week ha registrato oltre 30 mila presenze: un pubblico di tutte le età, coinvolto a vario titolo nel settore o aspirante addetto ai lavori, amante di stili musicali differenti. Più di 70 ore di incontri che hanno coinvolto oltre 100 artisti e tantissimi operatori del music business; a questi si aggiungono gli eventi organizzati dai content partner inclusi nel programma della Milano Music Week che si sono svolti in tutta la città di Milano per un totale di oltre 300 appuntamenti.