Capodanno Cinese 2017 a Milano, la sfilata: orari e percorso

Flickr/Samuele Ghilardi

Milano, 02/02/2017.

Sabato 28 gennaio è ufficialmente iniziato l'anno del Gallo, ma a Milano la grande festa del Capodanno Cinese 2017 è fissata per domenica 5 febbraio, ovviamente per le strade allegre e colorate della nostra Chinatown.

L'appuntamento è con la tradizionale sfilata del Dragone, simbolo di saggezza e ricchezza tra i più importanti della cultura cinese: la grande parata allegorica inizia alle ore 14.00 in piazza Gramsci e prosegue poi, a ritmo di tamburi, lungo via Sarpi con centinaia di figuranti tra draghi e leoni, musiche e balli. La conclusione della festa è prevista alla Fabbrica del Vapore di via Procaccini, con il lancio in cielo delle lanterne rosse.

Sempre nel pomeriggio di domenica 5 febbraio, a partire dalle ore 16.00, il Giardino Comunitario Lea Garofalo ospita un'installazione gonfiabile e luminosa dedicata al Capodanno Cinese: l'evento si intitola Capodanno in aria ed è ideato da alcuni studenti della Naba -Nuova Accademia di Belle Arti, in collaborazione con il collettivo Basurama.

Qui altri eventi in programma a Milano per il Capodanno Cinese 2017.

Di LuG

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter