L’acqua e la vita: conferenza con concerto di Giuseppina Torre - La Milanesiana 2026

Giuseppina Torre © Giuseppe Barbato Giuseppina Torre © Giuseppe Barbato
Centrale dell'Acqua Milano Cerca sulla mappa
Venerdì26Giugno2026
Evento terminato

Venerdì 26 giugno 2026 alle ore 18.00, nell'ambito del programma della Milanesiana 2026, presso la Centrale dell’Acqua di Milano (piazza Diocleziano 5) si tiene l'incontro L’acqua e la vita.

L'evento si apre con gli interventi dell'immunologo Alberto Beretta, dello scrittore Fabio Genovesi, dello scrittore e architetto Gianni Biondillo e del giornalista ed editore Mario Andreose che, attraverso le loro diverse competenze, offrono una riflessione sul tema dell’acqua come elemento vitale e simbolico, tra vita, storia e narrazione.

A seguire, la pianista e compositrice Giuseppina Torre si esibisce in un breve intervento musicale al pianoforte, proponendo alcune sue composizioni originali ispirate all’acqua, tema dell’appuntamento, costruite come un flusso musicale continuo.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti con prenotazione on line obbligatoria.

 

 

 

 

L’appuntamento è a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti con prenotazione on line obbligatoria.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->