Bande e fanfare in concerto per la Festa della Musica 2026

Musica © shutterstock Musica © shutterstock
Loggia dei Mercanti Cerca sulla mappa
Domenica21Giugno2026
Evento terminato

La Loggia dei Mercanti di Milano ospita una giornata all’insegna della musica e delle istituzioni: domenica 21 giugno 2026, in occasione della Festa della Musica, il cuore del centro storico milanese è teatro di due appuntamenti aperti alla cittadinanza con protagoniste prestigiose formazioni bandistiche militari e civili.

Il programma prende il via alle ore 10.30 con l’esibizione della Fanfara del Comando di Squadra Aerea - 1ª Regione Aerea, che propone un repertorio capace di coniugare tradizione e musica popolare, dalle marce d’ordinanza ai grandi classici italiani.

La giornata prosegue alle ore 17.30 con il concerto della Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri Lombardia e della Banda Musicale della Polizia Locale di Milano, impegnate in un programma che spazia dalle composizioni per banda ai celebri brani del repertorio internazionale.

Entrambi i concerti sono a ingresso libero e si concludono con l’esecuzione dell’Inno Nazionale, momento simbolico di condivisione e partecipazione. L’iniziativa, giunta alla sua trentaduesima edizione, è un’occasione per valorizzare il patrimonio musicale delle formazioni istituzionali e offrire alla cittadinanza e ai visitatori un’esperienza culturale di qualità in uno dei luoghi più belli e rappresentativi della città. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->