Arisa e Paolo Jannacci in concerto per il compleanno dell'Università di Milano-Bicocca

Arisa Arisa
Università Bicocca Cerca sulla mappa
Mercoledì10Giugno2026

Mercoledì 10 giugno 2026, in occasione del suo ventottesimo compleanno, l'Università di Milano-Bicocca offre alla comunità e alla cittadinanza due momenti di musica, con i cantanti Arisa e Paolo Jannacci, e di ricerca scientifica, dal titolo Shaping the future: festeggiamo chi siamo, costruiamo ciò che saremo.

La giornata si svolge nell’Auditorium Guido Martinotti (Edificio U12, via Vizzola 5, Milano). Alle ore 11.00 il programma parte con Arisa che interpreta i suoi brani e dialoga con il giornalista Andrea Laffranchi. A seguire, alle ore 13.00, è previsto un rinfresco (piano terra Edificio U6 Agorà, piazza dell’Ateneo Nuovo 1), mentre nel tardo pomeriggio, alle ore 18.00, sale sul palco Paolo Jannacci che presenta il suo concerto Piano Solo.

Entrambi i momenti in Auditorium sono introdotti dal rettore Marco Emilio Orlandi, e dall’intervento di giovani professori, ricercatori e studenti che presentano la loro idea di futuro, partendo dalla loro esperienza e dal loro legame con l’ateneo. Ne parlano con Luca Beverina, prorettore alla Terza missione e ai Rapporti con le imprese. Un percorso di pannelli espositivi (piano terra Edificio U6 Agorà, piazza dell’Ateneo Nuovo) dà inoltre spazio ai loro volti e alle loro visioni del futuro.

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, previa iscrizione on line sul sito dell'Università di Milano-Bicocca.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->