Ginevra Di Marco
Mercoledì 15 aprile 2026 alle ore 21.00 il Circolo Arci Bellezza di Milano (via Bellezza 16/A) ospita Ginevra Di Marco in concerto: la cantautrice presenta dal vivo il suo ultimo disco Kaleidoscope, vincitore della Targa Tenco 2025 come miglior album d’interprete. Opening act, Caterina Cropelli.
Kaleidoscope nasce come un flusso di immagini sonore e colori, un concerto dal forte impatto, in cui le canzoni si trasformano in paesaggi emotivi e la musica diventa spazio di relazione e ascolto; un racconto continuo che coinvolge il pubblico in un’esperienza intensa e partecipata. Ad accompagnare Ginevra Di Marco, una formazione storica e consolidata: Francesco Magnelli (pianoforte e magnellophoni), Andrea Salvadori (chitarre, tzouras) e Pino Gulli (batteria), compagni di percorso artistico e umano da anni, capaci di attraversare generi, lingue e tradizioni diverse mantenendo al centro l’urgenza espressiva e il racconto musicale.

Voce dei Csi (con cui tornerà sul palco a fine agosto), Ginevra Di Marco ha contribuito a definire uno dei capitoli più influenti della musica alternativa italiana. Dal 1999 porta avanti una carriera solista coerente e originale, esplorando canzone d’autore, tradizione popolare e musiche dal mondo con album premiati dalla critica, e non solo, tra cui Trama tenue, Donna Ginevra e appunto Kaleidoscope.
Biglietti 20 euro; per accedere al Circolo Bellezza è obbligatorio avere la tessera Arci. Per info 02 58319492.