Ginevra Di Marco in concerto: Kaleidoscope

Ginevra Di Marco Ginevra Di Marco
Circolo Arci Bellezza Cerca sulla mappa
Mercoledì15Aprile2026
Evento terminato

Mercoledì 15 aprile 2026 alle ore 21.00 il Circolo Arci Bellezza di Milano (via Bellezza 16/A) ospita Ginevra Di Marco in concerto: la cantautrice presenta dal vivo il suo ultimo disco Kaleidoscope, vincitore della Targa Tenco 2025 come miglior album d’interprete. Opening act, Caterina Cropelli.

Kaleidoscope nasce come un flusso di immagini sonore e colori, un concerto dal forte impatto, in cui le canzoni si trasformano in paesaggi emotivi e la musica diventa spazio di relazione e ascolto; un racconto continuo che coinvolge il pubblico in un’esperienza intensa e partecipata. Ad accompagnare Ginevra Di Marco, una formazione storica e consolidata: Francesco Magnelli (pianoforte e magnellophoni), Andrea Salvadori (chitarre, tzouras) e Pino Gulli (batteria), compagni di percorso artistico e umano da anni, capaci di attraversare generi, lingue e tradizioni diverse mantenendo al centro l’urgenza espressiva e il racconto musicale.

Voce dei Csi (con cui tornerà sul palco a fine agosto), Ginevra Di Marco ha contribuito a definire uno dei capitoli più influenti della musica alternativa italiana. Dal 1999 porta avanti una carriera solista coerente e originale, esplorando canzone d’autore, tradizione popolare e musiche dal mondo con album premiati dalla critica, e non solo, tra cui Trama tenue, Donna Ginevra e appunto Kaleidoscope.

Biglietti 20 euro; per accedere al Circolo Bellezza è obbligatorio avere la tessera Arci. Per info 02 58319492.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->