Il Solito Dandy in Manuale di istruzioni per quando sei triste triste + Il fabbricante di ricordi, con Roberto Casalino

Il Solito Dandy Il Solito Dandy
Yellowsquare Cerca sulla mappa
Giovedì26Marzo2026

Giovedì 26 marzo 2026 a partire dalle ore 20.00 il palco dell'ostello di nuova generazione YellowSquare, in via Lattuada 14 a Milano, ospita Il Solito Dandy e Roberto Casalino, rispettivamente in scena con gli spettacoli Manuale di istruzioni per quando sei triste triste e Il fabbricante di ricordi.

Manuale di istruzioni per quando sei triste triste nasce da una domanda semplice e disarmante: a cosa serve tutta questa tristezza? Da qui si sviluppa una narrazione che mescola parole, musica, ironia e tenerezza, e che accompagna il pubblico dentro un territorio emotivo che spesso tendiamo a evitare: la tristezza.

Attraverso dialoghi surreali, letture, momenti di stand-up comedy e le sue canzoni originali, Il Solito Dandy trasforma la malinconia in un compagno di viaggio da conoscere, osservare e comprendere. Ogni quadro dello spettacolo è uno spunto di riflessione, un piccolo rito di passaggio su temi universali: l’ansia del non sapere, il senso di colpa, l’amore e le sue ferite, il rapporto con ciò che non comprendiamo, la nostra unicità imperfetta. Il pubblico non assiste soltanto: partecipa. Lo spettacolo è interattivo, vivo, diverso ogni sera. Il finale è un invito a ritrovarsi e a illuminarsi: Siamo puntini nel buio del mondo, ma brilliamo come stelle

Il fabbricante di ricordi di Roberto Casalino è un concerto acustico intimo e intenso, dove le canzoni scritte per alcuni dei più grandi artisti italiani tornano all’origine, spogliate di tutto, affidate alla voce del loro autore.

Biglietti 20 euro, per info 02 82396603.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->