Moonlight Concerts
Sabato 28 febbraio 2026 alle ore 21.00 il Teatro Factory32 di Milano (via Watt 32) ospita il debutto dei Moonlight Concerts, un nuovo format immersivo che unisce la visione di Glitch Experience alla cura artistica e alla tradizione di Milano Classica, storico ente concertistico, con programma che spaziano dai grandi compositori contemporanei (con un focus sulla musica minimalista e d'atmosfera), le colonne sonore più amate e gli omaggi ai grandi artisti del cantautorato italiano.
Il primo concerto in programma si intitola Einaudi Night (A Tribute), un omaggio all’estetica minimalista e alle composizioni più celebri del compositore Ludovico Einaudi.
Sotto la luce di una luna che illumina il pianoforte e avvolge il pubblico in un’atmosfera sospesa tra sogno e realtà, un’esperienza immersiva e suggestiva in cui la musica si intreccia con la luce e il silenzio per dare vita a un viaggio emotivo unico. I Moonlight Concerts portano il pubblico al centro di una dimensione poetica e onirica: un pianoforte circondato da pietre blu luminescenti, che disegnano cerchi e traiettorie di luce come se la melodia stessa si facesse materia. Ogni nota riflette l’eco della luna, ogni suono diventa un’onda che accarezza l’anima.
Biglietti da 24 a 32 euro. Ulteriori informazioni via email.