Melons in concerto: La Notte del Giudizio

Melons Melons
Magazzini Generali Cerca sulla mappa
Domenica19Aprile2026

Domenica 19 aprile 2026 arriva in concerto ai Magazzini Generali di Milano (via Pietrasanta 16) Melons, una delle voci più interessanti della nuova scena rap/urban italiana, che porta in scena La Notte del Giudizio.

Melons, nome d’arte di Alessandro Meloni, è un rapper italiano nato a Iglesias nel 2000. Il suo stile iniziale era legato all’old school rap e allo storytelling, che lo ha portato a emergere con freestyle e singoli tra il 2019 e il 2020. Nel 2024 ha pubblicato il suo progetto di debutto: l’ep Osama, che contiene tracce come Osama e Tarda Nottata (feat. Nabi & Abby 6ix), seguito lo stesso anno da Osama 2, che mostra una maggiore profondità tematica senza perdere la sua aggressività stilistica.

Tra i suoi maggiori successi spiccano Trench Code, Dissennatori con Artie 5ive e Gangsta Lova con Glocky, diventate trend subito dopo la loro uscita. Il suo singolo Stellina è stato uno dei brani della nuova scena italiana più virali del 2025, che gli ha permesso di arrivare a una parte di pubblico che non l’aveva ancora scoperto, consolidando il suo percorso nello stesso anno con l’ultimo capitolo della saga Osama 3, contenente le tracce virali Rubare e Non andare via sempre con Artie 5ive. Nel 2026 Melons ha pubblicato l'ep Shaytan, in collaborazione con Sick Luke, che contiene il singolo Voldemort.

Biglietti in vendita da martedì 17 febbraio su Vivoconcerti.com e da domenica 22 febbraio in tutti i punti vendita autorizzati; maggiori informazioni allo 02 5393948.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->