Bruno Mars © Brothers Le / Wikimedia Commons
Martedì 14 e mercoledì 15 luglio 2026 l'estate dei concerti allo Stadio San Siro di Milano prosegue con una doppia data di Bruno Mars, che torna in Italia per la prima volta dopo quasi 10 anni in occasione del suo nuovo The Romantic Tour 2026.
Nato nel 1985 nelle Hawaii in una famiglia di musicisti, Bruno Mars ha iniziato a esibirsi da bambino con la band di casa, presentato come piccolo imitatore di Elvis Presley. Trasferitosi a Los Angeles, ha iniziato a scrivere canzoni per altri (da Nothin’ on You a Billionaire e Right Round). Nel 2010 ha pubblicato il suo primo album Doo-Wops & Hooligans e il successo è stato subuto dirompente grazie a brani come Just the Way You Are, Grenade e The Lazy Song. Negli anni successivi, con canzoni come Uptown Funk e album come 24K Magic, ha consolidato una posizione rara: popolare senza dipendere da un solo formato, capace di passare dal singolo virale allo show strutturato.
Dopo vendite record e Grammy Awards a ripetizione, nel 2018 Bruno Mars ha scelto di rallentare sul piano solista. Nel 2021 ha fondato il supergruppo Silk Sonic con Anderson .Paak, virando verso un immaginario soul e r&b di matrice classica. Ora, a quasi dieci anni di distanza dall’ultimo disco individuale, è tornato: il suo quarto album in studio The Romantic segna il ritorno di Bruno Mars a una dimensione pienamente solista e al centro del discorso pop come autore.