Hermanos Gutiérrez in concerto

Hermanos Gutiérrez Hermanos Gutiérrez
Teatro degli Arcimboldi Cerca sulla mappa
Giovedì03Settembre2026

Mercoledì 3 settembre 2026 alle ore 21.00 arrivano in concerto al Teatro degli Arcimboldi di Milano (via dell'Innovazione 20) gli Hermanos Gutiérrez, duo chitarristico di fratelli ecuadoriano-svizzeri.

Nel 2024 gli Hermanos Gutiérrez hanno pubblicato l’album Sonido Cósmico. Prodotto dal loro terzo fratello, Dan Auerbach - produttore vincitore di un Grammy e cantante dei The Black Keys - mescola synth avvolgenti, brani d'organo, leggere percussioni e ritmi d'ispirazione latina con le ossessionanti linee di chitarra intrecciate che sono un marchio di fabbrica ormai consolidato del loro sound. 

Figli di un padre svizzero e di una madre ecuadoriana, gli Hermanos Gutiérrez suonano insieme solo da pochi anni, ma la musica è sempre stata un punto di contatto per loro. Le sonorità dei due fratelli evocano pianure estese e aspre zone selvagge, saguari e surf, spaghetti western e colonne sonore di Morricone, Lynch e Jarmusch. Con le loro chitarre viaggiano attraverso paesaggi infestati da vaqueros, cancioneros, vagabondi, fuggitivi, amanti, familiari e qualsiasi fantasma i loro ascoltatori portino nella musica.

Biglietti in vendita dalle ore 11.00 di mercoledì 11 febbraio per gli utenti My Live Nation e dalle ore 11.00 di venerdì 13 febbraio per tutti. Per ulteriori informazioni è possibile contattare via email la biglietteria del Teatro degli Arcimboldi.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->