Chitarra © shutterstock
Mercoledì 25 febbraio 2026 alle ore 21.00 il Teatro Fontana di Milano (via Boltraffio 21) ospita il concerto The Blues Point, un viaggio energico e coinvolgente alle radici della musica nera con la John Stanson Band.
La musica nera è oggi il punto di riferimento, il motore, il termine di paragone della musica giovanile. Da quarant’anni decine di solisti imitano le voci graffianti e poderose dei cantanti americani di colore; un esercito di gruppi rock ha rivisitato i ritmi e le atmosfere soul, riuscendo a volte nell’incredibile impresa di creare nuovi stili musicali.
Lo scopo di The blues point è quello di rendere i giovani più consapevoli di ciò che si ascolta alla radio, in tv, ai concerti o in cuffia: un sound travolgente per riscoprire le radici del rock’n roll nel rhythm & blues e, ancora prima, nel blues, e raccontare ai ragazzi le origini e la cultura della loro musica preferita.
La band è composta da Walter Muto (chitarra e voce), Stefano Pecorelli (chitarra), Mitia Maccaferri (basso e voce), Marcello Colò (batteria), Lorenzo Definti (tastiere) e Tommaso Faro (tastiere).