The Blues Point: John Stanson Band in concerto

Chitarra © shutterstock Chitarra © shutterstock
Teatro Fontana Cerca sulla mappa
Mercoledì25Febbraio2026

Mercoledì 25 febbraio 2026 alle ore 21.00 il Teatro Fontana di Milano (via Boltraffio 21) ospita il concerto The Blues Point, un viaggio energico e coinvolgente alle radici della musica nera con la John Stanson Band.

La musica nera è oggi il punto di riferimento, il motore, il termine di paragone della musica giovanile. Da quarant’anni decine di solisti imitano le voci graffianti e poderose dei cantanti americani di colore; un esercito di gruppi rock ha rivisitato i ritmi e le atmosfere soul, riuscendo a volte nell’incredibile impresa di creare nuovi stili musicali.

Lo scopo di The blues point è quello di rendere i giovani più consapevoli di ciò che si ascolta alla radio, in tv, ai concerti o in cuffia: un sound travolgente per riscoprire le radici del rock’n roll nel rhythm & blues e, ancora prima, nel blues, e raccontare ai ragazzi le origini e la cultura della loro musica preferita.

La band è composta da Walter Muto (chitarra e voce), Stefano Pecorelli (chitarra), Mitia Maccaferri (basso e voce), Marcello Colò (batteria), Lorenzo Definti (tastiere) e Tommaso Faro (tastiere).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->